La Macchina del Benessere e l’Elemento Aria. Conoscere l’elemento Aria

La Filosofia della Macchina del Benessere.
La Terapia dell’Aria.
Mente e Corpo immersi nell’Aria
La Macchina del Benessere e l’Elemento Aria
Conoscere l’Elemento Aria
L’Aria dal greco antico Aèr e dal latino Aer rappresenta tutto ciò che è aeriforme, insapore e invisibile. L’aria è lo spazio incorporeo che respiriamo, che circonda e permea l’intero universo invisibile, solo in parte conosciuto. Tra tutti gli elementi l’Aria è quello più sottile, in quanto invisibile, non può essere trattenuta e afferrata. Secondo diverse antiche tradizioni, il primo elemento superiore è il Fuoco. L’Aria è il secondo elemento superiore, nel quale avvengono le trasformazioni degli elementi inferiori: l’Acqua e la Terra. L’Aria è indispensabile, per effettuare il matrimonio alchemico degli opposti, tra il Fuoco e l’Acqua. L’Aria condivide, in congiunzione con il Fuoco, le polarità attive e maschili. L’elemento Aria è il simbolo dell’Esistenza invisibile. In tal senso è considerato un elemento purificatore. È intermedio tra i due elementi fuoco e acqua, rappresenta la linea di confine tra il cielo e la terra, cioè il punto di unione tra la spiritualità e la materia.
L’Aria è l’energia vitale senza la quale non ci sarebbe esistenza. La sua sede è il mondo invisibile mediano, tra il cielo e la terra, per tale motivo fin dall’antichità l’elemento Aria è considerato come metafora dell’Anima. Tale considerazione è simile, in quasi tutte le tradizioni antiche. Come sappiamo l’Aria è uno dei quattro elementi noti nella filosofia greca: Fuoco, Aria, Terra, Acqua. L’Aria a differenza degli altri elementi, non necessita di un supporto visibile materiale. Essa ci circonda e ci avvolge, riempiendo lo spazio con la sua presenza. L’Aria è un elemento invisibile, un qualcosa di vuoto e di pieno allo stesso tempo.
In tal senso l’Aria, per numerose tradizioni, aveva una importanza fondamentale nel settore filosofico e spirituale. Respirare l’Aria significava consentire la continuità della presenza della stessa esistenza fisica e quella spirituale dell’Anima. L’Aria rappresenta la dimensione spirituale e trascendente, per la sua leggerezza e trasparenza. Questo elemento invisibile e dunque, simbolo di una dimensione che rispecchia il mondo divino, metafisico.
La Terapia dell'Aria di Luca Falace
La Terapia dell’Aria
di Luca Falace
Collegamento: http://amzn.eu/gwDPFaq

Autore: Luca Falace
Anno Pubblicazione: 2010
Volume: ebook
Pagine: 56

Questa mia invenzione “AEROMASSAGGIATORE” prima di essere brevettata (basta vedere le date dei brevetti relativi a tele invenzione) prima di essere prodotta e commercializzata è esposta (come tante altre invenzioni in parte ermeticamente descritte) nel mio libro, “L’OPERA CELESTE”, Oro Edizioni, PRIMA EDIZIONE, 30 SETTEMBRE 2005,

PAG. 372-373:

COPERTINA PRIMA EDIZIONE L’OPERA CELESTE ANNO 2005 – L’OPERA CELESTE Oro Edizioni PRIMA EDIZIONE 30 SETTEMBRE 2005
Successivo Conoscere l'Elemento Aria