La Macchina del Benessere e l’Elemento Aria. Conoscere l’elemento Aria

La Filosofia della Macchina del Benessere.
La Terapia dell’Aria.
Mente e Corpo immersi nell’Aria
La Macchina del Benessere e l’Elemento Aria
Conoscere l’Elemento Aria
L’Aria dal greco antico Aèr e dal latino Aer rappresenta tutto ciò che è aeriforme, insapore e invisibile. L’aria è lo spazio incorporeo che respiriamo, che circonda e permea l’intero universo invisibile, solo in parte conosciuto. Tra tutti gli elementi l’Aria è quello più sottile, in quanto invisibile, non può essere trattenuta e afferrata. Secondo diverse antiche tradizioni, il primo elemento superiore è il Fuoco. L’Aria è il secondo elemento superiore, nel quale avvengono le trasformazioni degli elementi inferiori: l’Acqua e la Terra. L’Aria è indispensabile, per effettuare il matrimonio alchemico degli opposti, tra il Fuoco e l’Acqua. L’Aria condivide, in congiunzione con il Fuoco, le polarità attive e maschili. L’elemento Aria è il simbolo dell’Esistenza invisibile. In tal senso è considerato un elemento purificatore. È intermedio tra i due elementi fuoco e acqua, rappresenta la linea di confine tra il cielo e la terra, cioè il punto di unione tra la spiritualità e la materia.
L’Aria è l’energia vitale senza la quale non ci sarebbe esistenza. La sua sede è il mondo invisibile mediano, tra il cielo e la terra, per tale motivo fin dall’antichità l’elemento Aria è considerato come metafora dell’Anima. Tale considerazione è simile, in quasi tutte le tradizioni antiche. Come sappiamo l’Aria è uno dei quattro elementi noti nella filosofia greca: Fuoco, Aria, Terra, Acqua. L’Aria a differenza degli altri elementi, non necessita di un supporto visibile materiale. Essa ci circonda e ci avvolge, riempiendo lo spazio con la sua presenza. L’Aria è un elemento invisibile, un qualcosa di vuoto e di pieno allo stesso tempo.
In tal senso l’Aria, per numerose tradizioni, aveva una importanza fondamentale nel settore filosofico e spirituale. Respirare l’Aria significava consentire la continuità della presenza della stessa esistenza fisica e quella spirituale dell’Anima. L’Aria rappresenta la dimensione spirituale e trascendente, per la sua leggerezza e trasparenza. Questo elemento invisibile e dunque, simbolo di una dimensione che rispecchia il mondo divino, metafisico.
La Terapia dell'Aria di Luca Falace
La Terapia dell’Aria
di Luca Falace
Collegamento: http://amzn.eu/gwDPFaq

Autore: Luca Falace
Anno Pubblicazione: 2010
Volume: ebook
Pagine: 56

Questa mia invenzione “AEROMASSAGGIATORE” prima di essere brevettata (basta vedere le date dei brevetti relativi a tele invenzione) prima di essere prodotta e commercializzata è esposta (come tante altre invenzioni in parte ermeticamente descritte) nel mio libro, “L’OPERA CELESTE”, Oro Edizioni, PRIMA EDIZIONE, 30 SETTEMBRE 2005,

PAG. 372-373:

COPERTINA PRIMA EDIZIONE L’OPERA CELESTE ANNO 2005 – L’OPERA CELESTE Oro Edizioni PRIMA EDIZIONE 30 SETTEMBRE 2005
Pubblicato il dott. luca falace | Taggato

A proposito di lucafalace

Luca Falace Laureato alla facoltà di lettere. Docente di storia dell’arte, scrittore di oltre una decina di libri pubblicati, creatore di opere pittoriche e musicali, inventore di macchinari industriali, imprenditore, critico d'arte, studioso e promotore dell’arte nel mondo attraverso i social network. Sito web www.lucafalace.com PRESENTAZIONE Luca Falace nato in Italia, il 15 Dicembre del 1970, Laureato alla Facoltà di Lettere all’indirizzo Storico Artistico Contemporaneo, già nella sua tesi in Antropologia Culturale sul fenomeno delle divinazioni, evidenzia la relazione di tale fenomeno con le origini dell’arte attraverso la ricerca della simbologia del mito, presente nelle tradizioni popolari. Le sue opere d’arte, pubblicate su reti televisive nazionali, su quotidiani e periodici, evidenziano un significato archetipo più profondo del concetto d’arte, ovvero quello mitico e simbolico. Dopo aver insegnato storia dell’arte ha iniziato a pubblicare i suoi libri. Le svariate attività svolte nel corso degli anni contraddistinguono la sua personalità poliedrica: docente di storia dell'arte, creatore di opere pittoriche e musicali, scrittore di oltre una decina di libri pubblicati, critico d'arte, designer di prodotti industriali, ideatore di macchinari industriali, mediatore nel settore dei Brevetti Internazionali, imprenditore. Da oltre un decennio è impegnato nello studio dell’analisi antropologica dell’arte, nello studio degli eventi paralleli, da cui la sua teoria sui Sincronismi Creativi, nello studio e nella ricerca inerente la mitologia ermetica e nella promozione dell'arte nel Mondo attraverso i Social Network. Info: www.lucafalace.com