| ESTRATTI ۞ CENTRO CULTURALE |

Luca Falace


        

Luca Falace nato in Italia, il 15 dicembre del 1970, laureato alla facoltà di lettere in Conservazione dei Beni Culturali all’Indirizzo Storico Artistico Contemporaneo, già nella sua Tesi in Antropologia Culturale sul fenomeno delle divinazioni, evidenzia la relazione di tale fenomeno con le origini dell’arte attraverso la ricerca della simbologia del mito, presente nelle tradizioni popolari.

Le sue opere d’arte, pubblicate su reti televisive nazionali, su quotidiani e periodici, evidenziano un significato archetipo più profondo del concetto d’arte, ovvero quello mitico e simbolico.

Dopo aver insegnato storia dell’arte ha iniziato a pubblicare i suoi libri. Le svariate attività svolte nel corso degli anni contraddistinguono la sua personalità poliedrica: docente di storia dell’arte, creatore di opere pittoriche e musicali, scrittore di oltre una decina di libri pubblicati, designer di prodotti industriali, inventore di macchinari industriali, mediatore nel settore dei brevetti internazionali, imprenditore.

Da oltre un decennio è impegnato nello studio dell’analisi antropologica dell’arte, nello studio degli eventi paralleli, da cui la sua teoria sui sincronismi creativi, nello studio e nella ricerca inerente la mitologia ermetica e nella promozione dell’arte nel mondo attraverso i social network.


LUCA FALACE

VAI AL SITO DEL CENTRO CULTURALE

L’OPERA CELESTE ARTE E SCIENZA


BLOG

ESTRATTI | ARTICOLI




Video Player